CADDY
Il Volkswagen Caddy (versione pick-up e van della Golf prima serie) fece il suo esordio nel 1980 negli Stati Uniti con il nome di Rabbit Pickup (dal nome americano della Golf). A partire dal 1982 fu commercializzata anche in Europa, con il nome Caddy, e fu prodotto  a Sarajevo fino al 1992 quando poi iniziò la guerra di Bosnia ed Erzegovina  proprio con l’assedio della città.

Nel 1996 venne introdotta la seconda serie del Caddy che nella versione van si ispirava alla Polo terza serie e fu prodotta nello stabilimento spagnolo della SEAT, mentre la versione pick-up, costruita in Repubblica Ceca e ispirata alla Skoda Felicia riscosse molto meno successo in Europa.

Nel 2005 terminò ufficialmente la produzione della seconda serie che continua ad essere costruita in Argentina per il mercato dell'America Latina.

La terza serie attualmente in commercio offre un listino molto articolato e viene commercializzata con diverse denominazioni che presentano delle caratteristiche specifiche.
© Registro Italiano Volkswagen - Via Traversetolo, 33 - 43022 Piazza di Basilicanova (PR) - Tel. 0521.68.30.18 - info@registro-italiano-vw.it
Privacy | Website by Clicom